I NOSTRI VALORI

Progetto ecosostenibile a impatto ambientale zero

Aquarelle è da molti anni in prima linea nel settore della produzione di costumi da bagno ecosostenibili, così che questi prodotti possano essere in perfetta armonia con il mare.

La nostra ditta, con sede a Novedrate, utilizza infatti solo tessuti riciclati realizzati con vecchie reti da pesca raccolte dall’oceano, lanugine di moquette e vecchie bottiglie di plastica.

L’impegno e il rispetto per l’ambiente, uniti alla qualità e alla ricerca, rendono unici tutti i nostri capi.

CONTATTI

Produzione Made in Italy nel rispetto dell'ambiente e delle persone


La nostra produzione di costumi da bagno ecosostenibili è seguita all’interno dell’azienda e coinvolge ditte limitrofe solo per la fornitura dei materiali destinati al confezionamento del prodotto. 


Tutto il tessuto riciclato proviene da un raggio di 100 chilometri dall’azienda; non utilizziamo inoltre spedizioni aeree nazionali e internazionali in nessuno dei nostri processi di produzione. 


Tutti i nostri articoli sono realizzati a mano con tessuti italiani e i nostri lavoratori sono pagati equamente, nel rispetto del loro impegno e della loro passione.

  • Costume da bagno nero

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Spiaggia e mare azzurro

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Curiosità sulla produzione


  • la nostra produzione utilizza solo energia da fonti rinnovabili, risparmiando 300.000 kwh all’anno; 
  • il 95% dei rifiuti viene nuovamente riutilizzato, impedendo a 154 camion della spazzatura di consegnare rifiuti in discarica; 
  • il 35% dell’acqua di scarto viene riciclata e riutilizzata. 


Per produrre i costumi da bagno ecosostenibili ci appoggiamo a 75 volontari e 650 pescherecci che raccolgono i rifiuti direttamente dagli oceani. Nel 2017 hanno raccolto 375 tonnellate di reti da pesca! 

Richiedete un preventivo!


Contattateci se volete richiedere un preventivo per la realizzazione della vostra collezione mare

Share by: